A Santa Croce Camerina un Consiglio comunale sui generis

In una nota del gruppo “Liberi Di Scegliere” un riassunto di come si è svolto il Consiglio Comunale, stavolta senza diretta streamnig, con diversi punti rinviati, anche con il supporto della maggioranza. Non poteva mancare la nota “di colore” del vice sindaco Giovanni Giavatto, che smentendo l’assessore Filippo Frasca afferma che le consulte sono inutili.
Rinviato il regolamento sulle consulte dove l’Amministrazione propone di emendare la sua stessa proposta perché incompleta (?!) . Anche i consiglieri di maggioranza hanno condiviso l’esigenza di rinviare questa proposta, sicuramente interessante, ma poco chiara e imprecisa.
Ed ancora:
– Rinviato il Regolamento per NCC e Taxi poiché per la prima volta nella storia di Santa Croce non è stato garantito l’accesso agli atti ai consiglieri comunali in tempo. – Votata all’unanimità la presa d’atto della carta dei servizi con proposta di apertura degli uffici mediale altri due giorni la settimana senza appuntamento. Vista la proposta utile alla città la minoranza ha garantito il numero legale (dopo appena 5 mesi) alla maggioranza per votare il punto.
contributo editoriale di Pina Cocuzza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it