A Punta Secca sospesa la gara di triathlon per la presenza di auto lungo il percorso di gara. Una figuraccia internazionale nonostante la spettacolare partenza in acqua. VIDEO

Una brutta figura …. a livello internazionale. Oggi a Punta Secca l’attesa gara di triathlon (nuovo, bici e corsa). Spettacolare la partenza, in acqua dalla spiaggia di Montalbano (vedete il video più sotto) e poi il proseguimento utilizzando le bici ed infine la corsa su strada. La manifestazione si chiamava TRINACRIA HALF e ha visto atleti provenienti anche da Malta, da tutta la Sicilia e anche da altri paesi europei. Ma il mancato rispetto dei divieti e la presenza di autovetture lungo il percorso di gara, ha spinto l’organizzazione a dover bloccare la gara. Una beffa per centinaia e centinaia di atleti che sono arrivati da tutta la Sicilia. Insomma una figuraccia (e pensare che da Catania si erano pure scomodate le troupe di Ultima Tv per una diretta video visto l’importanza della gara) e non si capisce nemmeno come sia stato possibile, per il Comune di Santa Croce Camerina, non riuscire a garantire un adeguato servizio di controllo o di rapido intervento.

L’organizzazione, amareggiata, sui social commenta così quanto accaduto e la decisione conseguente di sospendere la gara: “Cari Amici, Ci dispiace ma la gara è stata sospesa per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. Per colpa dell’inciviltá di alcuni automobilisti che hanno invaso il percorso gara non rispettando la chiusura del traffico, i giudici hanno reputato necessario sospendere la gara. Sappiamo bene quanti sacrifici avete fatto per essere presenti qui al Trinacria e non possiamo non esprimere la nostra delusione per l’accaduto e per il disagio arrecato a tutti voi. La nostra amarezza é grande. Speriamo sinceramente nella vostra comprensione e nel vostro sostegno. Lo staff”

QUI A SEGUIRE IL VIDEO DELLA SUGGESTIVA PARTENZA DALLA SPIAGGIA DI MONTALBANO CON CENTINAIA DI ATLETI. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it