A Noto l’Infiorata (ultimo giorno) e la visita dell’ambasciatore cinese

Giornata di visite istituzionali ieri a Noto: la città ha accolto l’ambasciatore cinese in Italia *Li Ruiyu*e l’assessore regionale al Turismo *Sandro Pappalardo*. Entrambi hanno avuto parole di apprezzamento per l’evento organizzato dall’amministrazione comunale, complimentandosi con il sindaco Corrado Bonfanti e la sua squadra assessoriale.
Accolto a Palazzo Ducezio, l’ambasciatore cinese dopo aver firmato il libro degli ospiti del comune di Noto ha visitato l’Infiorata di via Nicolaci e poi Casa Cina. «È un grande piacere essere qui a Noto – ha detto *Li Ruiyu*durante la visita della sede municipale – città che ho sentito più volte nominare da tanti miei connazionali che l’hanno già visitata. Conoscevo anche l’Infiorata ma devo dire che dal vivo è tutto ancora più bello. Apprezzo il lavoro di chi ha permesso questo gemellaggio e ho saputo dal sindaco Corrado Bonfanti che questo territorio è pieno di risorse. Mi auguro che questa mia vista possa essere il punto di partenza per una collaborazione futura».
Nel pomeriggio è arrivato a Noto anche l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, il quale ha portato i saluti del governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci ed ha poi partecipato alla serata organizzata al teatro Tina Di Lorenzo. «È la prima volta – ha detto *Pappalardo*- che vengo a Noto durante l’Infiorata come rappresentante della Regione Siciliana. Non posso confermare tutto quello che già si dice su questa città: mi complimento con il sindaco Bonfanti e la sua squadra. Giriamo molto come assessorato regionale al Turismo e posso dirvi che i dépliant su questa città sono molto richiesti. Noto è una nostra eccellenza e come rappresentane della Regione Siciliana sono già venuto qui più volte per discutere col sindaco Bonfanti di progetti che siano attrattori di turismo. Chi arriva a Noto si fidelizza in Sicilia e questo è per noi molto importante».
Oggi ultima giornata della 39^ Infiorata Cina in fiore-la via della sete. Nel pomeriggio il classico appuntamento col *Corteo Barocco *che coinvolgerà tutto il centro storico. Prevista la direttatelevisiva condotta da *Salvo La Rosa*, basta sintonizzarsi su Tgs (canale 15 del digitale terrestre per la Sicilia) o in alternativa su Rtp Messina (canali 517 e 646 per le province di Messina e la Calabria), su Viva l’Italia Channel (canale 875 e 879 di Sky), oppure in streaming su www.gds.ite www.rtptv.it.
Alle 21 in piazza Municipio spettacolo di videomapping conclusivo per salutare l’edizione 39 dell’Infiorata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it