A Noto concerto di De Gregori. Ecco viabilità, parcheggi e bus navetta per raggiungere il concerto

Dalle 17 di domani sabato 25 agosto e fino alle 2 sarà attivo il servizio navetta che collegherà i parcheggi a pagamento di contrada Faldino e contrada Zupparda al centro storico.
L’amministrazione comunale per una migliore gestione del traffico cittadino ha ritenuto opportuno attivare il servizio in concomitanza con il concerto di Francesco De Gregori, appuntamento per cui si prevede in città l’arrivo di un importante numero di spettatori ed a cui va aggiunto l’imponente ed ormai consueto flusso di turisti e visitatori che raggiunge la città soprattutto nelle ore serali.
Chi arriva a Noto potrà scegliere se utilizzare il parcheggio ricavato nell’area di Protezione Civile in contrada Faldino, sulla strada che collega Noto ad Avola, oppure il parcheggio di contrada Zupparda, quello antistante lo stadio Giovanni Palatucci. Da lì sarà possibile usufruire del servizio navetta che condurrà in centro storico: chi arriva da contrada Faldino sarà accompagnato fino in via Pola, nei pressi della Villa Comunale, mentre chi arriva da contrada Zupparda sarà accompagnato fino a piazza Nino Bixio, parte finale di corso Vittorio Emanuele.
«Una soluzione opportuna per evitare il congestionamento del traffico in entrata – hanno spiegato all’unisono gli assessori al Turismo Giusi Solerte e alla Cultura Frankie Terranova – e che ci auguriamo venga seguita dal maggior numero di spettatori e visitatori. Per questo motivo invitiamo alla massima condivisione della notizia».

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it