A Marina di Ragusa avviata la scerbatura delle aree pubbliche. Si interverrà anche a Ragusa

Iniziati da una settimana a Marina di Ragusa i lavori di scerbatura delle diverse aree e della manutenzione del verde pubblico. Tra gli interventi già attuati dall’impresa Sicilville, aggiudicataria per la durata di tre anni dei lavori di sfalcio e diserbo delle aree a verde del territorio comunale per un importo complessivo di € 608.870,56 oltre IVA, rientra anche la sistemazione della villetta di via Pantelleria che è stata completata.
Sempre a Marina sono stati eseguiti i lavori di scerbatura delle aiuole esistenti sul marciapiedi del Lungomare Andrea Dora, nel tratto compreso tra piazza Malta e l’area dell’ex depuratore e sono iniziati anche analoghi interventi lungo lo spartitraffico di via Caboto. A Ragusa invece sono già stati completati presso la villetta di via Stiela i lavori di pulizia generale delle aiuole e dei viali.
Ad essere interessate alle operazioni di sfalcio e diserbo delle aree comunali saranno dunque numerose strade della città e di Marina di Ragusa, località balneare in cui l’impresa aggiudicataria dello specifico intervento si è occupata anche del taglio del prato inglese e delle siepi presenti sul Lungomare Andrea Doria.
Il Servizio verde pubblico ha definito un piano di lavoro con un primo lungo l’elenco delle vie cittadine che quanto prima saranno sottoposte a tali interventi. Tra queste figurano: viale delle Americhe, via Schifani, via Dolomiti, via Forlanini, via Montecencio, via Bellarmino, via Falcone, via Canova. via Cagini, via Pio La Torre, viale Europa, via Licitra, via Mongibello, Via Olanda, via Impastato. A Marina di Ragusa si interverrà in prima battuta su via Pantelleria, via Matteo Ricci, Via Lo Iacono, Via Ottaviano, via Camogli.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it