PRO DIRITTI H: UN SUCCESSO LE VISITE ODONTOIATRICHE…

Le giornate dedicate alle visite odontoiatriche promosse dal Coordinamento Pro Diritto H, grazie ad un Protocollo con il reparto Odontoiatrico del Ferrarotto di Catania, hanno riscosso un enorme successo, di cui siamo estremamente soddisfatti.

I numeri, del resto, parlano chiaro: ben 100 persone con disabilità, bambini e adulti, verranno sottoposte a visita nelle due giornate del 23 maggio e del 6 giugno, ed altre sono in lista d’attesa e pertanto si è già richiesta la calendarizzazione di altre giornate.

Se pensiamo che qui si sta parlando di visite e non anche di interventi, non possiamo che proporre alcune considerazioni: una di più ampia portata, che riguarda la tanto bistrattata sanità della Regione Sicilia dove, però, delle eccellenze esistono (ed il Ferrarotto è una di quelle).
Sarebbe un’occasione sprecata avvalersene soltanto in via eccezionale e sporadica quando, per una volta, la sanità d’eccellenza è a pochi chilometri da casa nostra.

La seconda, invece, non è tanto una considerazione quanto piuttosto una proposta maturata grazie al successo dell’iniziativa da noi indetta e che rivolgiamo direttamente al Dirigente dell’ASP 7: perché non stipulare un protocollo con il reparto odontoiatrico Ferrarotto di Catania per quanto riguarda gli interventi? I numeri che presentiamo testimoniano chiaramente che c’è un bisogno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it