EMERGENZA DEMOCRAZIA

E’ emergenza democrazia in Italia! La riunione, che si è svolta all’hotel Kroma di Ragusa ha dato il quadro della situazione italiana con gli interventi dell’Avv.iCesare Borrometi, dell’On. Franco  Antoci, del sen.Gianni Battagia, di Giovanni Iacono, Presidente del Consiglio Comunale di Ragusa, del sen. Concetto Scivoletto , che hanno reso tangibile le problematiche italiane rispetto alle modifiche della Costituzione, rispetto  alla Riforma elettorale, riforma elettorale  che certamente non è ammissibile e alle riforme in genere, proposte dal governo.

Nasce il COMITATO DEL NO, anche a Ragusa come in altri centri italiani direttamente collegato al Comitato di Democrazia Costituzionale, che vede magistrati e giuristi far fronte contro le decisioni governative, a livello nazionale.

Ben presto , si intensificheranno le riunioni, che ad oggi vedono gli addetti ai lavori presenti, ma non la popolazione, occupata a far fronte alla situazione economica e poco alla politica! Oggi, sta diventando sempre più difficile far politica e si assiste ad un disamore per essa e ad una caduta dei valori ideali, che è visibile giornalmente.
In ballo, però, c’è la democrazia e ci rendiamo conto che questo è grave realmente.

Crediamo che sia necessario fare un appello perché questa venga rispristinata , facendo convergere il NO al referendum plebiscitario.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it