3, 2, 1 VIA!

 

Il Padua Under16 sta facendo il pieno di soddisfazioni. Sin dall’inizio del campionato il coach Peppe Gurrieri e i suoi ragazzi avevano in testa tanti obiettivi: “all’inizio dell’anno la squadra aveva problemi di numero, poi pian piano sono arrivati giocatori nuovi, alcuni a digiuno di tutto, quindi abbiamo impostato i nostri obiettivi sull’amalgama della squadra e sulla crescita personale e di reparto”. Poi, verso la metà della prima fase, pur senza tralasciare quest’ultimi, l’obiettivo è diventato un altro: approdare alla seconda fase. “Raggiungerla per noi non era un obbligo, erano altri gli obiettivi, ma il fatto che siamo riusciti a qualificarci ci fa un enorme piacere”.

Cosa ci si aspetta da questa seconda parte di stagione? “Quello che andremo a giocare sarà un girone molto più competitivo rispetto al precedente. Ci stiamo preparando per giocare una partita alla volta, non ci poniamo obiettivi di nessun tipo. Guarderemo, come sempre, la prestazione in campo e cercheremo di migliorare, perché ogni singolo giocatore ha dei margini di crescita enormi. Se proprio vogliamo parlare di risultati vediamo a fine stagione dove saremo arrivati”.

Domenica si dà il via a questa seconda fase, fatta di pura e semplice competizione dove le squadre non si daranno tregua, combatteranno fino alla fine per arrivare all’ambito traguardo. Anche se i biancoazzurri, per ora, non si pongono nessuno obiettivo preciso, non vogliono e non possono permettersi di sbagliare: “Si stanno allenando bene, vedo i ragazzi molto motivati e vogliosi. Vuol dire che sono entrati in clima seconda fase!”. Il Padua è tosto lo saranno anche gli avversari? “Due anni fa ho visto il Reggio giocare contro l’Audax e mi è piaciuto! Tatticamente era una U16 evoluta, quindi mi aspetto una squadra bella tosta”.

In vista della partita il coach Gurrieri sembra essere tranquillo perché sa di aver fatto fino ad ora un buon lavoro con i suoi ragazzi e quest’ultimi hanno portato a casa grandi risultati: “Quando hai la coscienza a posto perché hai lavorato bene, al massimo delle tue possibilità, puoi tranquillamente concentrarti sulla partita e prepararla al meglio”.

I tifosi sono entusiasti di vedere il Padua andare avanti, abbattere pian piano gli ostacoli ma soprattutto vederli divertirsi e affrontare le partite con uno spirito da veri guerrieri. Li seguiremo da vicino partita dopo partita per sostenerli e aiutarli.

L’incontro si disputerà domenica 14 febbraio al campo San Cristoforo di Reggio Calabria, con fischio d’inizio alle ore 14.30. Il Padua riparte alla grande e voi siete pronti a seguirli?

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it