SCOSSA SISMICA IN PROVINCIA DI RAGUSA

           

A seguito dell’attivazione del Presidio territoriale di protezione civile da parte del sindaco Federico Piccitto, poco dopo la scossa sismica verificatasi alle 16,35 di oggi, il Dirigente Comune del servizio di Protezione Civile, Architetto Marcello Di Martino ha disposto la verifica, con la collaborazione dalla Polizia Municipale, dei punti critici del territorio comunale. “Dai sopralluoghi effettuati – dichiara l’Architetto Di Martino – non è emerso alcun problema anche se continuiamo a monitorare detti punti critici  e stiamo procedendo ad effettuare altre verifiche tecniche”.

Intanto il Centro operativo comunale di Protezione civile rende noto l’elenco delle aree di attesa e le norme comportamentali da seguire in caso di evento sismico, che si allegano,  indicate nel Piano comunale di Protezione civile pubblicato sul sito del Comune. Si tratta dei punti individuati nel territorio comunale in cui i cittadini possono concentrarsi in caso di emergenza sismica.

Per eventuali segnalazioni ed informazioni i cittadini posso rivolgersi al Centro operativo comunale di Protezione civile, telefoni 0932/676882 – 676885 – 676886.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it