ASILI NIDI AL FREDDO

Siamo prossimi al Natale e la nostra Amministrazione Comunale ha pensato bene di non provvedere al ripristino dei condizionatori d’area negli asili nido comunali, appena ristrutturati, per utilizzare, in cambio, una bella mucca e un asinello. Tanto per restare in tema.

Non sono bastati alla nostra amministrazione i continui disagi dovuti ai ritardi accumulati nella riapertura del servizio. Oggi, anche i riscaldamenti mancano!! Da circa un mese la nostra amministrazione ha proceduto alla ristrutturazione dei locali adibiti ad asili nido utilizzando i fondi comunitari. Eppure il nostro assessore Cannizzo, in una delle sue apparizioni pubbliche ha dichiarato che i locali adibiti ad asili nido comunali sono stati ristrutturati intervenendo sui soffitti, pavimenti, infissi e condizionatori. Ormai siamo abituati a queste dichiarazioni che poi vengono regolarmente smentite dai fatti. Le solite bugie, le solite promesse non mantenute, ed intanto i poveri bambini, da 0 a tre anni, vengono svestiti e rivestiti, al freddo e al gelo.

Ecco come la nostra amministrazione è sensibile ai bisogni delle famiglie e dei bambini e alle esigenze che provengono dal mondo scolastico ed educativo. Non è possibile che l’A.C. non riesca ad essere efficiente ed efficace neanche nel garantire i bisogni essenziali dei neonati. Un finanziamento di circa 69 mila euro che, pare, non sia stato bastevole per rendere agibile ed accogliente un immobile che ospita tanti bambini che non possono assolutamente essere privi di un riscaldamento adeguato.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it