VOGLIA DI RISCATTO

Domani al campo di via della Costituzione a Ragusa, il Padua Under16 giocherà la sua prima partita del girone di ritorno. L’avversario? L’Audax Ragusa, con la quale alla prima di campionato avevano perso per 32 a 7. A distanza di settimane i paduini sono maturati, migliorati sia tecnicamente che mentalmente e da quella sconfitta così bruciante hanno preso esempio e si sono ripromessi che non avrebbero mai più gettato la spugna.

Questa settimana i ragazzi di mister Gurrieri hanno incontrato un nemico: la pioggia, che non ha permesso loro di allenarsi e di migliorare le pecche viste nella precedente partita. “Un allenamento su tre è pochino per poter migliorare, abbiamo trovato un ostacolo quindi ci presenteremo in campo al buio come d’altronde anche il nostro avversario”.

Alla domanda “cosa ci si aspetta da questo derby?” coach Gurrieri sorridendo ha detto: “Sorpresa, visto che adesso non sappiamo più cosa andremo a trovare ma cercheremo di evitare di sacrificare il gioco al massimo!”

Al contrario, il Padua Under18 ha combattuto contro la pioggia, vincendo sempre! Si sono allenati, sono migliorati, si sono impegnati, dimostrando di tenere alla maglia che indossano. Questa partita sarà un riscatto per i paduini che nell’ultima partita contro l’Enna avevano giocato male, perdendo per 15 a 7.

Coach Maugeri continua a credere nei ragazzi e nel fatto che loro hanno tanto da dare e lo devono dimostrare: “Il morale è alto e spero che si mantenga così! L’atteggiamento mentale sembra migliorato ma solo quando scenderemo in campo avremo le nostre risposte”.

Domani andranno ad affrontare il Miraglia Agrigento, una squadra con cui i paduini non hanno mai giocato e quindi anche per loro sarà un incontro al “buio” ma questo poco importa perché il coach e i biancoazzurri hanno un solo pensiero nella mente: quello di vincere!

Domenica tutti in campo dalle ore 11 con la prima partita, Padua vs Audax, e a seguire, alle ore 13, Padua vs Miraglia. Non mancare!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it