CONTROLLI ED ARRESTI DEI CARABINIERI A FRANCOFONTE, FLORIDIA, CARLENTINI E PACHINO

 Carabinieri della Tenenza  di Floridia durante la scorsa notte  sono intervenuti, presso un bar del centro in via De Amicis,  a causa di un furto effettuato da due preso o che rompendo il vetro d’entrata dello stesso si sono introdotti asportando la macchinetta cambia monete con una modesta cifra all’interno.

La titolare dell’attività accortasi del rumore del  vetro, si è affacciata dal balcone di casa sua al piano sopra il bar ed è stata intimata dai 2 malviventi a rientrare, in quel momento la proprietaria, ha percepito l’inflessione locale, pertanto icarabinieri stanno acquisendo le immagini della telecamera di video sorveglianza per scoprire elementi utili alle indagini.
Il “Comando Compagnia Carabinieri di Augusta, ha disposto servizi straordinari di controllo sul territorio di Francofonte al fine di contrastare la criminalità organizzata.
I servizi sono stati svolti con la collaborazione dei Comandi  dell’Arma limitrofi.
Sono stati controllati nelle aree urbane, i luoghi di aggregazione e d’interesse dei malviventi, e sulle principali arterie stradali sono stati attuati posti di controllo, al fine di verificare l’effettivo rispetto delle norme stradali di automobilisti e motociclisti.
In particolare tra giovedì e sabato scorsi durante tali servizi sono state arrestate 2 persone e 1 denunciata per furto, 2 persone denunciate per furto di energia elettrica, 1 persona denunciata per coltivazione e detenzione di marijuana, controllati 12 persone sottoposte agli arresti domiciliari, sequestrata 50 grammi di marijuana ed  elevate oltre 30 contravvenzioni al codice della strada.   
A Carlentini, è stato tratto in arresto  P. G. di 63 anni, operaio di Lentini, pregiudicato, che dovrà scontare la pena  di 3 anni e 8 mesi di carcere per reati contro il patrimonio.
Il malvivente è stato condotto presso la casa circondariale di Brugoli-Augusta(SR). Infine, sempre ieri  i Carabinieri della Stazione di Pachino, durante un normale controllo di routine hanno arrestato un tunisino di 28 anni, Hatite Maharane.
L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di “Cavadonna”a Siracusa, a disposizione delle autorità giudiziarie.
L’uomo accusato di spaccio di stupefacenti, reato commesso  nell’anno 2010 in un paesino in provincia di Trento, dovrà scontare la pena di un mese di reclusione con annesso pagamento di una multa di  euro 1500.
 

   
 
 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it