CONTROLLI SERRATI DELLA POLIZIA

 

La Polizia di Stato ha eseguito a Vittoria un’intensa attività di prevenzione e controllo del territorio, avvalendosi della Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza coadiuvate da Pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, appositamente messe a disposizione dal Dipartimento di P.S.

Sono così state represse diverse condotte criminali e denunciate diverse persone.

P.F. 24enne e S.G. 35enne, entrambi vittoriesi, sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare degli infissi in ferro da un opificio attualmente non utilizzato. I poliziotti li hanno trovati in possesso di grimaldelli e palanchini.

La denuncia è scattata per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, essendo entrambi già stati condannati per reati contro il patrimonio.

Il tunisino 24enne Z. A. è invece stato sorpreso alla guida di un ciclomotore che dai controlli in banca dati è risultato rubato alcune settimane fa ad una giovane ragazza vittoriese, alla quale è stato subito restituito. Il controllo in questo caso è avvenuto in piazza sei martiri.

Ed ancora D. S. 35 anni e N.M. 28 anni, sono stati controllati mentre si trovavano a bordo di un’autovettura alla periferia della città. Nel cofano diversi flaconi di prodotti antiparassitari dei quali non sapevano fornire spiegazioni circa l’acquisto e la provenienza.

Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.

Anche sul versante stupefacenti si sono registrate evenienze.

B. D., 30enne è stato sorpreso con mezzo grammo di hashish. Ha dichiarato di essere un assuntore e per tale motivo sarà segnalato alla Prefettura di Ragusa per i conseguenti provvedimenti amministrativi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it