DAMIANO 10 ANNI, PASSIONE, CUCINA E…SORDITÀ

Dal 30 novembre al 4 dicembre 2015, su Video Regione (canale digitale16),  dalle ore 13 ( ed in replica alle 18 e alle 6), andranno in onda 5 puntate, del suddetto programma televisivo “Cucina che vai, Kaneba che trovi”, che tratterà il tema delle famiglie con genitori sordi e figli udenti, con la partecipazione speciale di Damiano un ragazzo di 10 anni provetto cuoco, che racconta di se:“ studio, canto, suono, recito, cucino, gioco a calcio. Mamma e Papà mi accompagnano e mi appoggiano sempre. Non guardo spesso la TV, ma Carlo Kaneba riesce a tenermi incollato anche a quella”.
La preziosa collaborazione dei prof. Castilletti e il prof. Comitini dell’Istituto professionale
per i Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera ”G. Ferraris”  hanno consentito di creare piatti semplici ma bellissimi alla vista.
L’Ente Nazionale Sordi, rappresentato dal Presidente  dell’ENS di Ragusa Giuseppe Raniolo ha dichiarato:”Anche questa volta abbiamo voluto perseguire lo scopo dell’integrazione tra sordi e udenti attraverso il sempre entusiasmante scambio di culture, valori e passioni. Quale migliore strategia, per una perfetta riuscita di un programma televisivo?” .
Inoltre ha aggiunto :”Damiano e i ragazzi sordi oltre a dilettarsi in cucina si sono esibiti… ma non voglio rovinarvi la sorpresa”. Cucina, musica, cultura, risate, spettacolo: in una sola denominazione “Cucina che vai Kaneba che trovi”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it