“DELIBERATO IL PROGRAMMA TRIENNALE DELLA FORMAZIONE IN HOUSE “

L’Amministrazione Muraglie, con delibera di Giunta n. 73 del 25-11-2015, ha deliberato il programma triennale della formazione in house per i dipendenti comunali.

Si tratta di un atto fondamentale per lo sviluppo della professionalità e delle competenze dei dipendenti dell’Amministrazione di Ispica che potranno migliorare le proprie competenze e aumentare l’efficacia e l’efficienza nei rapporti con i cittadini, con gli altri enti e con tutti i soggetti a contatto con l’Amministrazione.

I temi su cui verterà il programma di formazione sono:

– contabilità e fiscalità locale;

– anticorruzione e trasparenza;

– contratti pubblici e procedure di gara;

– tutela della privacy e diritto di accesso;

– documento informatico, firma elettronica, PEC;

– Gestione e trasparenza dei dati informatici delle Pubbliche Amministrazioni.

 

Questo piano costituisce un fondamentale tassello per il risanamento del nostro Comune. Migliorare la professionalità dei propri dipendenti significa poter migliorare la qualità del servizio, ridurre gli sprechi, aumentare i risultati velocizzando il circolo virtuoso di miglioramento che questa amministrazione si è prefissata fin dall’inizio del suo mandato e che sta perseguendo su tutti i fronti.

Questo provvedimento rispetta le direttive contenute nel decreto ministeriale n.3683 dell’8 gennaio 2015 con il quale è stata approvata l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato del Comune di Ispica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it