IL GRUPPO FORZA ITALIA DI RAGUSA IN CONFERENZA STAMPA

Conferenza stampa del gruppo consiliare di Forza Italia di Ragusa composto da Maurizio Tumino, Giorgio Mirabella e Giuseppe Lo Destro. oggetto dell’incontro con i giornalisti la Rimodulazione dei piani di intervento della L.R. 61/81 meglio nota come la legge su Ibla.

L’incontro con gli organi di informazione ha avurto luogo nella saletta ‘Leonardo Sciascia’ presso la Caffetteria Dipasquale in corso Vittorio Veneto a Ragusa ed è stato colmo di spunti ed interesse per la completezza con cui i tre consiglieri hanno determinato l’utilizzo delle somme (oltre 14 milioni) provenienti dai finanziamenti regionali.

Ad una domanda del vostro cronista circa la necessità di non superare la percentuale di investimenti tra il quartiere di ibla e Ragusa superiore prevista  dalla citata legge , hanno risposto che data l’ampiezza del periodo al quale si riferisce la citata somma, non ci dovrebbero essere pericoli di sforamento della percetuale stessa.

La rimodulazione prevede fra l’altro l’intervento per la riqualificazione dei prospetti delle case di via Roma, il regolamento dei murales, illuminazione pubblica, il teatro della concordia, l’eliminazione di barriere archiotettoniche ed altre iniziative che dovrebbero essere indicate da una commissione.

Insomma “fatti e non parole” come è avvenuto con l’attuale amministrazione comunale e quindi le idee ci sono ed anche le somme necessarie per realiozzarle.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it