FRANCOFONTE (SR): TENTANO LA SPACCATA AD UNA TABACCHERIA

 

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa sono intervenuti a Francofonte dove si stava consumando una spaccata ad una tabaccheria dopo che una telefonata al numero di emergenza 112 aveva segnalato un’auto sospetta in zona. Giunti in prossimità dell’esercizio commerciale di via Belfiore i militari hanno notato due soggetti che si davano alla fuga. Venivano quindi allertate tutte le pattuglie presenti sul territorio, tra le quali quella della Stazione di Carlentini, che immediatamente cinturavano la zona circostante impedendo ai malviventi lasciare il centro abitato. Questi avendo abbondonato nei pressi della tabaccheria un’Alfa 156 con la quale erano giunti sul posto e avevano tentato di infrangere la vetrata della tabaccheria, venivano sorpresi dai carabinieri di Carlentini mentre tentavano di impossessarsi di una vecchia Peugeot per garantirsi la fuga. Tratti immediatamente in arresto, grazie alle immagini acquisite attraverso il sistema di videosorveglianza installato presso la tabaccheria ancora funzionante nonostante gli stessi malviventi avessero inizialmente provato a mettere fuori uso, i due, identificati in Nita Madalin 32enne e Dobre Madalin 25enne di origine rumena e senza fissa dimora, venivano riconosciuti come coloro che poco prima avevano tentato il furto presso quell’esercizio commerciale. Gli arresti effettuati nella giornata odierna consentono ai Carabinieri del Comando Provinciale di fornire ulteriori elementi investigativi e dare ulteriore impulso alle indagini che sono in corso per sgominare definitivamente il gruppo di malviventi dedito ai furti con spaccata e danno riscontro all’incessante impegno profuso sul territorio dai numerosi servizi preventivi che il Comandante Provinciale, Col. Luigi Grasso, ha voluto impiegare in orari diurni e notturni per contrastare il fenomeno.

SOLARINO (SR).     CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI INTERVENGONO SU UN FURTO ALL’INTERNO DI UNA TABACCHERIA

Nella decorsa nottata i Carabinieri della Stazione di Solarino sono intervenuti presso l’area di servizio sita in contrada Macchiotta ove tre soggetti, a volto travisato, a bordo di una vettura Volkswagen berlina di colore nero hanno effettuato una spaccata della saracinesca dell’annesso bar/tabacchi asportando un numero imprecisato di pacchetti di sigarette. L’azione è stata fulminea, durando non più di due minuti. Le sigarette sono state ammassate su un telo steso e poi riposto all’interno della vettura con la quale i malviventi si sono dati a repentina fuga facendo perdere le proprie tracce. In corso di quantificazione il danno esatto patito dall’esercizio. I Carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza al fine di sviluppare ogni elemento utile alle indagini. 

SIRACUSA.   CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI DI CASSIBILE ARRESTANO DUE PERSONE PER FURTO DI AGRUMI

I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato, i fratelli Cassia Corrado, classe 1953, e Cassia Roberto, classe 1956, entrambi con precedenti specifici. I due sono stati sorpresi mentre erano intenti a trafugare da un’azienda agricola sita in località Torre Landolina, al cui interno si erano introdotti previa effrazione della rete metallica perimetrale, circa 300 chili di agrumi, già riposti in sacchi di iuta da caricare su un mezzo a loro in uso. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. I due fratelli sono stati sottoposti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it