IL PLURICAMPIONE SAVERIO LORIA HA ANIMATO I CORSI DI AGGIORNAMENTO DELLA “MOVE DANCE” DI MODICA NEL CAMPO DELLA DANZA SPORTIVA

La scuola di danza sportiva “Move Dance” Modica ha ospitato alla Galleria Solaria un corso di aggiornamento con la presenza di varie associazioni di danza dell’area iblea.

Il pluricampione Saverio Loria, professionista e punto di riferimento della danza sportiva nazionale ed internazionale, anima un appuntamento mensile rivolto a tutte le coppie che vogliono approfondire gli studi in questo particolare ambito.

Punto di riferimento è il modello della scuola internazionale “Team Diablo” di Molinella, una struttura che ospita i migliori atleti ai vertici mondiali. Non a caso Gianni Cavallo, atleta modicano che rappresenta la città a livello internazionale, e la compagna Maldivia Polini, sono studenti e atleti a Molinella.

All’appuntamento dei giorni scorsi presente anche il Presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi, il quale ha avuto modo di apprezzare i progetti avviati da Gianni Cavallo, a Modica, per la crescita e lo sviluppo della danza sportiva locale.

Progetti che la Move Dance sta condividendo con altre associazioni operanti nell’area iblea come, ad esempio, la Come Dancing di Simona Massari e la New Fashion Dance di Paola Gambuzza.

“Ci tengo a ringraziare Simona e Paola” – dichiara Cavallo – “per la loro vicinanza a queste iniziative. Un grazie anche a Loria per la sua estrema professionalità”.

Il Presidente Csen Cassisi aggiunge: “Chi, nel nostro territorio, ha ambizioni di un certo tipo per quanto riguarda la danza sportiva, può contare su questi punti di riferimento come la Move Dance di Gianni Cavallo. Non c’è bisogno di viaggiare, come magari si faceva una volta, per migliorare il proprio livello. Ribadisco il fatto che il movimento, nella nostra provincia, continua a crescere in maniera costante è importante e questo è un aspetto che occorre mettere il più possibile in evidenza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it