RIUNIONE DEL MOVIMENTO POLITICO “ISPICA PUNTO A CAPO”

Alla presenza dei consiglieri comunali Giovanni Muraglie, Francesca Marina, Giuseppe Pluchinotta e dell’Assessore Salvatore Distefano, è tornato a riunirsi il Movimento Politico “Ispica Punto A Capo”. Organizzazione, programmazione e partecipazione sono stati i temi conduttori della riunione che ha visto la presenza di diversi attivisti e amici che da sempre sono vicini al progetto di cambiamento avviato.

Obiettivo primario di questo gruppo sarà programmare e sviluppare insieme ai cittadini percorsi di studi e di confronti sulle diverse problematiche che interessano la Città .

Mettere la partecipazione come metodo per le scelte consapevoli della politica è sicuramente occasione di crescita per tutta la città, aumentando la consapevolezza di tutti nella grande sfida di un futuro più sereno per le famiglie, i giovani, gli anziani ed i lavoratori.

Per queste ragioni il Movimento nel corso della riunione ha deciso di strutturarsi affidando a  Francesca Marina attuale Consigliere Comunale il ruolo di Coordinatrice del Movimento ad affiancarla saranno nei ruoli di vice Michele Franzò e Rosita Vaccaro. Giuseppe Pisana, Gaetano Randone e Domenico Di Rosa sono stati altresì scelti dall’assemblea per essere parte attiva della nuova struttura  affinché possano contribuire alle attività di rilancio dello stesso.

Nel corso dell’Assemblea all’unanimità è stato deciso di affidare l’importante compito di Capo Gruppo in seno al Consiglio Comunale a Giovanni Muraglie. Una scelta fatta, consapevoli, che Muraglie sarà in grado visto le sue capacità di svolgere il suo ruolo con serietà e senso di responsabilità proseguendo il lavoro intrapreso  insieme ai consiglieri comunali  Giuseppe Pluchinotta e Francesca Marina.

L’analisi si è anche soffermata sull’attività amministrativa di questi primi mesi   che ha visto  “Ispica Punto A Capo” impegnata con  l’assessore Salvatore Distefano che con grande attenzione e  partecipazione ha condiviso le scelte sostenute da tutta la maggioranza, guidata dal Sindaco Pierenzo Muraglie.

Il Coordinamento tornerà a riunirsi nei prossimi giorni per affrontare ed approfondire altri temi utili al rilancio dello sviluppo della Città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it