FIRMATO IN PREFETTURA IL PROTOCOLLO DI LEGALITA’

Lunedi 5 ottobre, il Presidente Dott. Rosario Faraci ed il Prefetto di Ragusa Dott. Annunziato Vardé hanno sottoscritto alla presenza del Ministro Angelino Alfano il <Protocollo di Legalità> relativo alla costruzione dei Lotti 6-7-8 della Siracusa-Gela.

Hanno preso parte all’evento anche i responsabili delle forze dell’ordine del territorio oltre che degli Uffici Giudiziari, nonché i titolari del Raggruppamento d’Imprese (Condotte d’Acqua spa e Cosedil spa) che ha vinto la gara d’appalto.

 

Un atto fondamentale – ha affermato il Ministro Alfano per evitare possibili inquinamenti mafiosi e condizionamenti nella esecuzione dei lavori. Il CAS  è particolarmente attento e sensibile alla questione. Nella quotidianità opera senza tentennamenti, prevenendo ed allontanando qualsiasi possibile tentativo di infiltrazione e di commistione. La buona gestione della cosa pubblica deve caratterizzarsi nel servizio alla comunità ed in una azione trasparente ed efficiente.

 

Il testo del Protocollo – predisposto sulla base della vigente normativa, degli aggiornamenti giurisprudenziali e delle direttive della Autorità Nazione Anticorruzione presieduta dal Dott. Raffaele Cantone – è stato approvato dal Ministero

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it