SULLA MANCANZA DI VIGILANZA AL PRESIDIO OSPEDALIERO

 

            Il Sindaco Ignazio Abbate, ha scritto al Direttore Generale dell’Asp di Ragusa Maurizio Aricò, per segnalare il grave disagio che gli operatori sanitari ma anche persone estranee alla struttura ospedaliera, vivono quotidianamente a causa della mancanza di sorveglianza in tutto il presidio ospedaliero, che non garantisce la dovuta tranquillità a quanti vi operano soprattutto nelle ore notturne. La presenza di personale addetto alla sorveglianza o la video sorveglianza  ha dichiarato il Sindaco – sarebbero un deterrente per quanti, approfittando, come già accaduto,  di mettere a frutto furti o quant’altro a causa della mancanza di controlli, che gli consente di agire indisturbati dentro e fuori l’Ospedale . Anche il parcheggio – continua Abbate – all’interno del presidio, è una sorta di far west dove chiunque può adoperarlo come meglio crede,  sarebbe opportuno provare a regolamentarlo, in modo da evitare la sosta selvaggia a chiunque liberamente lo adopera.

            Sono disponibile – ha dichiarato il Sindaco – insieme al Consigliere Comunale Giovanni Rizza, tra l’altro operatore sanitario presso l’Ospedale Maggiore, ad una interlocuzione tra le parti per trovare insieme delle adeguate soluzioni che possano dare maggiore sicurezza agli operatori sanitari e agli utenti tutti.

 Sono certo che lavorando in sinergia riusciremo a trovare adeguate soluzioni, in tempi brevi, alle suddette problematiche che oramai si trascinano da tempo e per le quali non si è stato in grado di dare le giuste risposte e garanzie adeguate alla sicurezza di quanti frequentano l’Ospedale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it