VARIANTE AL PRG, FERMA DA DIECI ANNI PER I CITTADINI,

Le barzellette ( e le porcherie ) di Nicosia e della sua cordata
sul futuro urbanistico di Vittoria e Scoglitti.

Per 10 anni la citta’ DI Vittoria, mantenuta opportunamente senza strumento efficiente e con i vincoli scaduti.

Alla fine Nicosia la butta sul ridicolo e sul sensazionalismo. In caduta verticale e senza riparo, tenta di associare la partita del sensazionalismo e della spregiudicatezza: e prevede  la demolizione di 1300 case entro i 150 metri e la previsione della loro ri-costruzione in terreni “allairgati ” di nuovi insediamenti, per 26 mila abitanti.

Una vergogna che dovrebbe fare indignare tutti coloro che si sono strappate le vesti per l’abusivismo edilizio.

Lui, Nicosia, vuole l’albergo a ogni costo; lui e il fratello si sono invaghiti degli alberghi, e ricevono proposte che trasmettono all’Ufficio, dove il Prg dorme e dove  magari si prepara la elaborata  cucina di modifica  delle norme edilizie e della destinazione urbanistica di vaste aree del territorio.

Anche   di  residenze, come  di quelle di   Via Messina, che hanno suscitato felicita’ imprenditoriale e speculativa e prodotto esuberanti  foto con selfie: vecchie case di amici con  intervento risolutore, finale,  di arch. Dezio, che continua i suoi continui e furiosi sconvolgimenti della normativa edilizia della citta’ di Vittoria.

Non manncano neanche le indebite pressioni mafiose sui consiglieri comunali che hanno approvato una variante milionaria, su terreni ipotecati,  senza avere visto neanche le carte e i documenti di riferimento che non vennero nemmeno presentate in commissione. Dopo decenni di battaglie politiche e amministrative, finalmente alcuni terreni, lottizzati abusivamente, diventano edificabili: solo loro però, che hanno avuto accesso al Palazzo.  Quando la Procura avra’ chiarito le cose vedremo certo questi aspetti emergere alla luce del sole.

Ora Nicosia,  disposto a tutto pur di sopravvivere a se stesso, dopo il tracollo del turismo di Scoglitti e della intera economia vittoriese, ci vorrebbe  raccontare ancora le barzellette di una amministrazione fallita.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it