ELIMINARE LO SCONCIO DI OGNI ANNO A SAMPIERI

Spettabile redazione Ragusa Oggi chiedo , cortesemente, che venga pubblicata la presente mail:
Sono un villeggiante,nonchè amante, di Sampieri da tanti anni.
Purtroppo vivo con ansia,assieme a tanti altri amici villeggianti della borgata,l’approssimarsi delle due date del 10 e del 14 agosto quando Sampieri viene letteralmente presa di mira da orde di barbari e di incivili,provenienti da ogni parte della Sicilia, che invadono la nostra bellissima spiaggia,insozzandola e insudiciandola in maniera spregevole e inqualificabile.
Tutto questo,purtroppo,avviene,oramai, da diversi anni in quanto si è sparsa la voce che questa è una zona “franca” dove si puo’ agire in dispregio ai divieti e alle leggi.
Con il senso di civilta’ e di rispetto che c’è oggi nella nostra societa’, è illusorio attendersi che basta un cartello sulla spiaggia con un elenco delle attivita’ vietate ,per fare in modo che le stesse non vengano praticate.
Inutili sono risultati  anche gli articoli dei giornali che all’indomani delle predette due date richiamano alle responsabilita’ di chi doveva prevenire e non ha,invece,  fatto nulla.
Mi chiedo è difficile, è complicato eliminare, definitivamente, questo sconcio che si ripete ogni anno? 
Vista la carenza di forze dell’ordine sul territorio(è il solito ritornello che ci viene ripetuto ogni volta)perchè non ricorrere all’ausilio di forze alternative,come la polizia provinciale,le guardie forestali,la guardia costiera etc…?
Non sopportiamo piu’ questo eccesso di tolleranza da parte degli Organi Istituzionali della nostra Provincia;chiediamo a gran voce che si dia un segnale forte e deciso perchè non abbiano piu’ a ripetersi i fatti scandalosi  e vergognosi degli ultimi  anni con la nostra meravigliosa spiaggia invasa e sporcata da migliaia di campeggiatori abusivi.
Attendiamo,fiduciosi,questo segnale;non ci deludete anche questa volta….!
Lettera firmata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it