FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTISSIMO SALVATORE: MOMENTI DEDICATI ALLO SPORT

Una serie di eventi sportivi caratterizzeranno i solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore.

Quello più atteso è la dodicesima edizione della tradizionale coppa che quest’anno sarà disputata Sabato 8 Agosto.

Ad organizzare l’evento ciclistico l’Asd Ciclomotori Gulfi con il patrocinio del Csain.

Il ritrovo dei partecipanti, di solito provenienti dalla provincia di Ragusa e anche da aree limitrofe, è previsto per le 14.00 in piazza Duomo.

I corridori appartenenti a tutte le categorie potranno anche perfezionare l’iscrizione, qualora non sia già stata fatta in precedenza.

La manifestazione sportiva è aperta a tutti gli enti della consulta e la premiazione sarà effettuata secondo il regolamento Csain.

Il percorso è quello tradizionale, da corso Umberto per la strada provinciale numero 7, poi la Sp 3, la Sp 5 e la Sp 6, in questo caso sarà un circuito da ripetere due volte, quindi si prosegue per la Sp 7 per poi imboccare corso Kennedy sino all’arrivo posto in corso Umberto.

“È un evento sportivo” – afferma il Presidente della Confraternita laicale Maria Santissima della Mercede, la confraternita del Santissimo Salvatore, Giovanni D’Avola – “che ormai ci accompagna da dodici anni e che, dunque, è diventato un appuntamento fisso, irrinunciabile, dei festeggiamenti dedicati a “U patrun’u munnu”, come viene chiamato il Simulacro in onore del quale teniamo questi speciali momenti. La gara, poi, con il trascorrere degli anni, è diventata sempre più competitiva e accade sovente che l’indecisione sul vincitore resti sino alla fine. Circostanza che serve a rendere la kermesse ciclistica molto più viva e sicuramente più interessante tra quanti assistono alla manifestazione. Un ringraziamento, naturalmente, al Csain e alla Cicloamatori Gulfi che si occupano dell’organizzazione e che con questo appuntamento impreziosiscono ulteriormente il già ricco calendario di eventi promosso in occasione della festa”.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Vito Gurrieri al numero 333.4466533.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it