SENTENZA TAR SU RANDELLO. IL SINDACO : UN IMPORTANTE RISULTATO!

Amministrazione comunale con sindaco Piccitto ed assessori Corallo e Zanotto , Consiglio comunale con il presidente Iacono ed il consigliere Spadola,  dirigenti e funzionari di vari settori tecnico-amministravi del Comune (avv. Boncoraglio, arch. Di Martino, geom. Licitra) hanno presenziato lunedi a mezzogiorno alla conferenza stampa indsetta per fare il punto della situazione dopo la sentenza del Tar Catania che sulla vicenda del ricorso della società Donnafugata Resort ha dato ragione al Comune.

Una vera e prooria “apoteosi” aperta dal sindaco il quale ha ringraziato tutto lo staff legale-tecnico-amministrativo del Comune che con il suo lavoro attento e minuzioso ha ottenuto il risultato che con la sentenza del Tar assume anche connotati di legalità, rispetto del territorio, dando certezza per alcune decisioni del Comue in ordine al divieto di intervento nelle zone Sic e nelle spiagge sancendo anche alcune prerogative dell’Ente in odrien alla gestione del territorio. Dello stesso avviso gli interventi del Presidente del Consiglio Iacono (che ha precisato di intervenire anche come esponente del Movimento Partecipiamo) degli assessori Corallo e Zanotto e del consigliere Spadola mentre l’avv. Boncoraglio (che ha risposto in maniera esauriente anche ad un quesito un tantino impertinente del vostro redattore), l’arch. Dimartino e il geometra Licitra hanno dettagliatamente fornito le delucidazioni dal punto di vista legale e tecnico sulla vicenda che ha visto la giustezza di vedute del Comune nei confronti di un “abuso”.

Insomma a dire il vero una conferenza stampa come raramemnte ne abbiamo viste nella nostra lunghissima “carriera” perchè “fatta di fatti”, osservazioni precise, puntuali e corrette, che hanno attinto alla vera sostanza della vicenda senza omissioni nè, soprattutto, senza proclami di vittoria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it