DONAZIONI DI SANGUE ESTATE 2015

    Il periodo di maggiore criticità per quanto riguarda il problema della donazione del sangue nei mesi estivi è stato brillantemente superato. Il nostro obiettivo primario per i mesi di luglio ed agosto, indicato nel mantenimento della precedente performance, è stato ampiamente superato, infatti le 5.798 donazioni effettuate dai soci Avis corrispondono ad un incremento di ben 475 unità di sangue rispetto all’anno precedente (+ 9 %).

     La prestazione è da ritenere di assoluto valore anche perché – oltre a soddisfare  tutte le esigenze trasfusionali del nostro territorio e quelle assegnate dalla programmazione regionale – va detto che è stato raggiunto l’obiettivo di prospettiva che sembrava un miraggio: far diventare i mesi di luglio ed agosto due mesi “normali”.  Ebbene, nel periodo considerato la performance si allinea perfettamente alla media mensile delle unità di sangue raccolte (2.909): luglio con 2.864 mentre  il mese di agosto addirittura la supera con 2.934 donazioni.

     Il risultato, anche se eccezionale, non è estemporaneo, è il frutto di un certosino lavoro motivazionale, di programmazione e di impegno professionale. L’Avis Provinciale di Ragusa  ringrazia pertanto per questo eccellente successo: i donatori e le donatrici che hanno prontamente risposto all’invito dell’Associazione, tutte le realtà associative per il grande sforzo organizzativo, il personale sanitario associativo e pubblico, i media per l’attenzione riservata alla problematica, i vari esercizi commerciali ed i sostenitori che, con la loro disponibilità, hanno partecipano attivamente alla campagna promozionale promossa da Avis Provinciale, implementata territorialmente dalle varie realtà associative con iniziative proprie.

    Grande soddisfazione quindi ma, come osserva il Direttore Sanitario di Avis Provinciale Ragusa, il Dott. Giovanni Garozzo,<<Occorre non farsi prendere la mano dagli entusiasmi, bisogna  mantenere alta la guardia dal momento che la nostra estate include anche il mese di settembre>>.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it