ULTIMO GIORNO PER IL BEER FESTIVAL

 

Dopo una due giorni strepitosa si avvia alla chiusura la 2^ edizione del Beer Festival. Ad arricchire le serate le esibizioni di numerose ed apprezzate band. Venerdì è stata la volta della Blue Beam Band, dei Neon e di Johson, componente della “One drop Reggar band” di Pechino.

Sabato, invece, si sono alternati sul palco i Karbonica, i Copia_Incolla e Cassandra Raffaele. Questa sera, infine, sarà la volta di Joy Billy e dei Tale’h. A chiudere ogni sera la musica dance di Cj Alexdee. Non sono poi mancati i momenti di spettacolo puro, come le jam session estemporanee prima con Cassandra Raffale e Roberto Schembri (dei Copia_Incolla) che, accompagnati dai musicisti della stessa Cassandra, hanno suonato e cantato “Respect” di Aretha Franklin, e poi fra Johnson, Cassandra e Roberto, che hanno chiuso la seconda serata sulle note di “No Woman no cry” di Bob Marley. “La musica non ha colore né confini- ha detto l’organizzatore, Cristoforo Nania, dell’associazione iMercatidelMondo- e lo stiamo dimostrando ancora una volta in queste sere”.

“Il verbo suonare, in inglese, si dice ‘to play’, che si usa anche per dire giocare- ha detto Cassandra Raffaele. Fare musica, suonare, deve essere principalmente questo: giocare e divertirsi. Stasera è una di quelle volte in cui questo concetto ritorna ben chiaro nella mente di noi musicisti che, talvolta, fra scrivere canzoni e lavorare al cd lo dimentichiamo”.

 

Protagonista assoluta della tre giorni, ovviamente, la birra declinata in tutti i suoi colori, in bottiglia ed alla spina, ma sempre e rigorosamente artigianale. Molto apprezzati, sin dalla mattina, anche i panini realizzati nel chiosco allestito all’interno del Beer Fest village.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it