IL PD DI ISPICA SI SCHIERA

Nella dinamica consiliare il contraddittorio è fondamentale e, nella dovuta misura, esso costituisce il sale della democrazia rappresentativa.

Il rapporto tra maggioranza ed opposizione non può certamente prescindere da questo elemento.

Negli ultimi giorni però non possiamo che rilevare l’incapacità dell’opposizione a saper interpretare il proprio ruolo, alla luce dei continui attacchi che negli ultimi giorni si sono susseguiti e che hanno avuto come destinatario il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Roccuzzo.

Il Partito Democratico si stringe attorno al Presidente del massimo consesso cittadino esprimendogli piena solidarietà e la massima vicinanza rispedendo al mittente le critiche sterili e immature che gli sono state avanzate.

Siamo pienamente convinti che il Presidente Roccuzzo stia interpretando il proprio ruolo super partes in maniera sapiente e ponderata nel rispetto della norme comunali che disciplinano il funzionamento della civica assise e nel rispetto di tutte le forze rappresentate in Consiglio.

Cogliamo l’occasione per ribadire l’apertura del Partito Democratico alle forze di opposizione che, nel rispetto dei reciproci ruoli e del diverso mandato ricevuto dagli elettori, sapranno impostare dialoghi costruttivi con la maggioranza e non siano solo capaci di intavolare sterili vittimismi conditi da comportamenti irresponsabili e dalla logica della contrapposizione pura e semplice.

Il Partito Democratico si schiera accanto al Presidente contro le pretestuose polemiche dell’opposizione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it