AL VIA A GIARRATANA IL TRIDUO SOLENNE IN ONORE DELLA MADONNA DELLA NEVE

Entrano nel vivo a Giarratana i festeggiamenti in onore della Madonna della Neve. Il solenne Triduo avrà inizio domani alle 8.30 con la prima Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, mentre alle 11.00 la Santa Messa è in programma nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo. Alle 18.30 il Santo Rosario, mentre alle 19.00, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Parroco, Padre Riccardo Bocchieri con l’omelia del Diacono Don Marco Fiore.

“Questa festa in onore di Maria” – afferma il Parroco – “deve essere vissuta con fede e devozione. Invochiamo per intercessione della Vergine Santissima le grazie che il nostro cuore desidera. Siamo certi che suo figlio, il Signore Gesù, le esaudirà e donerà al nostro cuore pace e ogni bene”. Domani, inoltre, in serata, alle 22.00, si terrà, in piazza Vittorio Veneto, un concerto di stelle e rock con i “Live modern band”.

Uno dei momenti cruciali dei solenni festeggiamenti è rappresentato, però, lunedì 3 agosto, dal pellegrinaggio a Giarratana del Reliquiario della Madonna delle Lacrime.

Alle 18.30 nella Chiesetta della Madonna delle Grazie verrà accolto il Reliquiario e subito dopo la processione sino alla Basilica. Alle 19.00 la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, Don Luca Saraceno. Alle 22.00, poi, al via la veglia mariana.

Martedì 4 agosto, per la vigilia della solennità della Madonna della neve, alle 18.00, da P.zza Martiri d’Ungheria, il corpo bandistico “Vincenzo Bellini” – Città di Giarratana annuncerà la solennità con il tradizionale giro di gala per le vie cittadine e l’esecuzione di marce sinfoniche in piazza.

Alle 18.15 la preghiera del Santo Rosario e alle 18.30 la Celebrazione dei primi vespri nella solennità della santa Patrona. Alle 19.00 la celebrazione eucaristica presieduta da Don Luca Saraceno e parteciperanno quelle mamme che hanno avuto la gioia di un figlio nel corso dell’anno. Alle 20.00 poi ci sarà la processione fino alla Chiesa Madre con il saluto al reliquario della Madonna delle Lacrime. Mentre alle 22.00, in P.zza Vittorio Veneto, il concerto dei Parsifal, la cover band dei Pooh.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it