HASHISH IN AUTO: INCENSURATO DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI MONTEROSSO ALMO

Continuano i servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa finalizzati al controllo dei soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi ed alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo hanno deferito in stato di libertà per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” di tipo hashish, S.G., un giovane incensurato di 25 anni.

Nel corso di un controllo della circolazione stradale i Carabinieri operanti hanno fermato un’auto a bordo della quale si trovavano tre giovani, riconosciuti in quanto noti agli operanti per essere dediti al consumo di sostanze stupefacenti.

Sin dalle prime fasi del controllo, i Carabinieri hanno notato un atteggiamento stranamente circospetto da parte dei tre giovani. Questi, infatti, di fronte alle domande dei Carabinieri hanno subito iniziato ad innervosirsi, a balbettare giustificazioni senza senso circa la loro presenza in loco, a sudare.

I Carabinieri operanti, pertanto, hanno deciso effettuare un controllo più approfondito, e di procedere ad una perquisizione personale e veicolare. Mentre il controllo sui primi due ha dato esito negativo, addosso al giovane S.G., il quale aveva sapientemente occultato la sostanza nei pantaloni, è stato trovato un piccolo panetto di hashish, del peso di poco più di 11 grammi.

Il giovane, essendosi addossato la propria esclusiva titolarità dello stupefacente, è stato a quel punto condotto in Caserma per gli accertamenti di rito, all’esito dei quali è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa per “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” del tipo hashish.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it