UN MILIONE DI EURO PER ABBATTERE LE LISTE DI ATTESA

La Direzione strategica dell’ASP ha assegnato la somma di un milione di euro, in extra-budget, allo scopo di abbattere le liste di attesa per la protesica e l’assistenza integrativa.

 

Un’azione forte, concreta e significativa quella dell’Asp che va incontro alle esigenze dei cittadini che hanno bisogno di questo tipo di supporto. Questa somma permetterà di risolvere completamente i ritardi sulle richieste fatte nel 2014 che ancora non era stato possibile evadere. Contestualmente verranno evase le richieste del 2015.

 

Inizia da subito l’attività di autorizzazione e di emissione degli ordini applicando il criterio dell’ordine cronologico per tutte le tipologie di dispositivi in attesa, ad eccezione delle carrozzine – motocarrozzine – superleggere – seggioloni polifunzionali, per i quali si ritiene opportuno attendere i risultati delle verifiche dell’appropriatezza prescrittiva, effettuate nel frattempo dalla competente Commissione.

 

«Il problema dei tempi di attesa, per quanto diffuso in tutte le realtà sanitarie – dice il direttore generale, dr. Maurizio Aricò, – è percepito con molta intensità e frustrazione dai cittadini. Speriamo che questo segnale, grazie anche alla dedizione degli uffici preposti, sia percepito dai cittadini come un segno di una sanità più “amica”».

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it