‘I BANCHI’ DELLO CHEF SULTANO APRE IL 6 LUGLIO

 

E’ ufficiale ‘I Banchi’, la nuova avventura gastronomica che porta la firma dello chef bistellato Ciccio Sultano apre i battenti. Nei bassi di Palazzo Di quattro, in via Orfanotrofio 39 a Ragusa Ibla, da lunedi 6 luglio, si potranno gustare le produzioni dello chef Sultano e dello chef Giuseppe Cannistrà, dai tanti e variegati tipi di pane alle prime colazioni rigorosamente tradizionali, ai dolci di produzione propria, ed ancora antipasti, primi, secondi e contorti nati dall’estro creativo dello chef e combinati alle migliori produzioni del territorio siciliano e nazionale.

“L’avventura comincia! – ha esordito Ciccio Sultano – Abbiamo lavorato per mesi, dal primo annuncio, senza alcuna sosta affinché la basilica del gusto che sarà ‘I Banchi’ potesse dare il proprio apporto nel panorama enogastronomico del territorio ibleo e siciliano. I tantissimi turisti e curiosi che in queste settimane, visitando Ibla, ci hanno chiesto insistentemente quando era prevista l’apertura, meritavano una risposta certa ed inequivocabile. L’attesa è terminata ed ‘I Banchi’ è la nuova realtà che con autorevolezza, rispetto le produzioni compiute e il leit motiv scelto e adottato, rappresenterà il meglio della cucina locale, strizzando l’occhio a prodotti di nicchia che racchiudono la qualità e l’eccellenza della nostra terra. ‘I Banchi’ – ha proseguito lo chef Sultano – sarà un’agorà del gusto e del relax, della condivisione e del buon cibo. Ecco perché è stato creato il tavolo sociale per chi intende il cibo come momento di condivisione. Oppure i pasti potranno essere gustati all’interno della cantina o in una postazione ricavata a ridosso della cucina, in un apposito angolo per avere un contatto diretto con lo staff. Insomma nulla è stato lasciato al caso, perché abbiamo immaginato ‘I Banchi’ come una sorta di open space in cui a trionfare devono essere l’accoglienza, la professionalità dello staff di sala e di cucina, e la bontà gastronomica”.

Tutte le novità che riguardano le produzioni de ‘I Banchi’ possono essere seguite on line nel nuovo sito www.ibanchiragusa.it, a partire da oggi 4 luglio. Attraverso le tante finestre da consultare, ciascun internauta potrà avere una postazione privilegiata per seguire da vicino le produzioni, essere a conoscenza delle creazioni giornaliere ed anche verificare gli eventi che saranno inseriti in programma. Ebbene si, oltre al buon cibo, è intenzione dello chef Sultano dare spazio all’interno del locale ad esibizioni, gare del gusto, mostre estemporanee di pittura e arti grafiche, buona musica. Insomma in un unico posto tantissime attrattive innovative e trasversali affinché la buona gastronomia possa essere il collante unico di ciascuna espressione artistica e culturale.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it