ALMO ART FESTIVAL EDIZIONE 2015: “MERAVIGLIA!”

“Meraviglia!”. Si chiamerà così l’edizione 2015 dell’Almo Art Festival, promossa dalle Parrocchie San Giovanni Battista e Maria Santissima Assunta, che quest’anno si svologerà in due serate, Venerdì 10 e Sabato 11 luglio. 

Minispettacoli che toccheranno diversi stili di teatro e spazieranno nelle discipline circensi.

“In occasione del tradizionale appuntamento con il Grest, che coinvolge i ragazzi della nostra cittadina” – afferma l’arciprete Don Marco Diara – “abbiamo pensato, nel contesto di quello che è ormai un appuntamento tradizionale, ad un doppio appuntamento serale che funga da intrattenimento per i giovani che partecipano al gruppo estivo ma anche per i tanti visitatori che sono ormai diventati dei veri e propri habitué di questa iniziativa, che, come sempre, si svolgerà nel cuore di Monterosso, nella splendida location di P.zza San Giovanni, resa ancora più suggestiva dalle sere d’estate. Cercheremo, per quanto possibile, di offrire una proposta alternativa alle passate edizioni dell’Almo Art Festival che pure hanno riscosso grande consenso”.

Divertimento assicurato dunque, grazie alla compagnia “La Sciara del fuoco”, che aprirà la kermesse, allo spettacolo di burattini per bambini “La Casa di Creta”, al “Circo Riccio” con lo spettacolo “Tutto d’un fiato” e al varietà animato dal “Collettivo Periplò” con sette artisti in scena.

Un’atmosfera magica che solo gli artisti di strada sanno ricreare e che garantirà la piena riuscita di un evento che ha fatto registrare, negli anni passati, il pieno di consensi.

“Speriamo di ripeterci anche stavolta” – dice Don Diara – “perché il nostro obiettivo resta sempre quello di assicurare una certa aggregazione durante il periodo estivo facendo in modo che le serate possano essere animate con un intrattenimento dal tono piacevole come quello che sarà garantito dagli artisti che la manifestazione ospiterà”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it