INCONTRO CON IL SINDACO DI RAGUSA ING. FEDERICO PICCITTO

Si è tenuto in data 1/7/2015 c/o il Comune di Ragusa l’incontro tra il Comitato “INSIEME PER LA RAGUSA FUTURA”  e  il primo cittadino del COMUNE DI RAGUSA ing. Federico Piccitto.

La delegazione del comitato è soddisfatta per la disponibilità del Sindaco che, insieme al consigliere comunale Antonio Tringali, hanno mostrato forte sensibilità alle tematiche presentate dal portavoce del Comitato Duilio Assennato.

L’incontro, durato quasi due ore, è servito appena ad elencare le diverse problematiche in cui versa la sanità iblea e non solo: dalla organizzazione del 118 al probabile smantellamento delle cucine dell’ospedale di Ragusa; dalle strisce blu del parcheggio del “Civile” alla carenza di personale in ospedale e dislocazione dei reparti nei vari nosocomi provinciali; difficoltà che penalizzano la nostra città a causa di politiche egemoni che forniscono logiche, alibi, per giustificare certi schemi e tipologie di prevaricazione, annullando o indebolendo resistenze che cancellano alcuni diritti fondamentali per la vita di un cittadino.

Il tema della sicurezza delle organizzazioni sanitarie deve assumere rilievo, come riflesso dell’attenzione diretta ed indiretta degli errori o effetti negativi dell’attività clinico assistenziale, a cui questo Comitato di concerto con  l’amministrazione comunale, vuole porre interesse su tutte le problematiche oscure all’utente, dettando un’azione decisiva e determinante, affinchè non si diventi spettatori/complici di ingiustizie a danno del cittadino.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it