GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA INIZIATIVA DI “ASCOLTIAMO VITTORIA”

“Abbiamo ottenuto delle risposte eccezionali. Davvero entusiastiche. L’indirizzo principale che emerge è assolutamente chiaro. La città vuole cambiare direzione”.

Commenta in questi termini Andrea La Rosa, Consigliere comunale del movimento Sviluppo Ibleo, il risultato della prima giornata dell’iniziativa “AscolTiAmo Vittoria”, tenutasi sabato scorso, nata con l’obiettivo di ricevere le dovute indicazioni sull’idea di città che gli stessi vittoriesi vorrebbero.

In un angolo di Via Cavour, tutti i militanti del movimento hanno partecipato ad allestire un apposito banchetto e a consegnare ai cittadini dei questionari in cui veniva chiesto loro quali opere avrebbero portato a compimento se avessero vestito i panni di primo cittadino di Vittoria.

“Ci aspettiamo molto dalla comparazione di queste risposte” – afferma il Segretario di Sviluppo Ibleo, Biagio Pelligra – “e, soprattutto, cercheremo di comprendere qual è il sentire della cittadinanza vittoriese rispetto alle numerose problematiche che affliggono la città. È indispensabile stilare una sorta di elenco delle priorità proprio per comprendere come agire e per trovare le soluzioni alle varie problematiche poste”.

“È risultato fin troppo evidente, dalle risposte che finora abbiamo raccolto” – continua La Rosa – “che l’attuale Amministrazione comunale ha ormai perso ogni aggancio con la città, sembra di vivere in un’altra dimensione mentre i problemi continuano ad affollarsi. C’è bisogno di un’idea progettuale nuova che è quella che stiamo mettendo in piedi con il supporto di numerosi amici, di comitati cittadini e di altre associazioni politiche. È ormai da un pezzo che lavoriamo in questo senso e ora è arrivato il momento di chiedere alla città quali gli obiettivi da raggiungere. Siamo un gruppo giovane, ricco di entusiasmo, che continua a raccogliere il consenso dei vittoriesi. Abbiamo in mente un’idea di città che, più avanti, anche attraverso i contributi progettuali che stiamo raccogliendo, illustreremo in maniera compiuta e con dovizia di particolari. Stiamo predisponendo una programmazione dettagliata, in differenti punti della città, per la nostra campagna d’ascolto e stiamo raccogliendo idee e proposte per rendere migliore Vittoria”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it