DISTRETTO SOCIO SANITARIO N 45

L’assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, mercoledì scorso ha inviato una nota alla ragioniera centrale della Regione contenente la richiesta di riaccreditamento della somma di € 968.182,00 per la seconda annualità della Legge 328/2000 e la somma di € 49.160,82 quale reiscrizione in bilancio del saldo premialità per questo Distretto.

Della notizia è stata informata l’Assessore ai servizi Sociali, Rita Floridia, che a Palermo presso l’Assessorato regionale alla Famiglia, ha avuto una fitta interlocuzione con la dott.ssa Felicia Guastella, dirigente per i servizi di cui alla legge 328/2000.

In particolare l’Assessore ha ulteriormente insistito con la dirigente regionale in ordine alla richiesta di accreditamento della seconda annualità delle seconda triennalità di tali fondi i cui progetti sono  stati sospesi sin dal novembre del 2014 per mancanza di fondi.

Tali somme saranno disponibili a breve per il distretto socio sanitario n. 45 e consentiranno di riavviare tutti i progetti in corso e di avviarne di nuovi.

“Da mesi lavoriamo per riavere la reiscrizione delle somme dopo una fase di pausa che aveva nei fatti, commenta Rita Floridia, sospeso i progetti. Abbiamo insistito sulla necessità di doverle riavere e così ottenuto il risultato potremmo dare copertura finanziaria ai progetti in corso e finanziarne di nuovi a beneficio di tutto il distretto socio sanitario”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it