ESEGUITA A MODICA CUSTODIA CAUTELARE IN DANNO DI UN 83ENNE

A seguito di indagini tecniche, Agenti del Commissariato di Modica, in esecuzione di ordiananza di custodia cautelare emessa dal dr. Giovanni Giampiccolo. Gip del Tribunale di Ragusa, nelo pomeriggio di ieri hanno tratto  arresto G.G. di 83 anni per aer compiuto atti sessuali in danno di una bambina di 7 anni.

Le indagini di polizia avevano avuto inizio alla fine del mese di aprile a seguito di segnalazioni che indicavano una sospetta condotta di un anziano in un quartiere di Modica Alta. Il predetto anziano era stato notato in diverse occasioni intrattenersi con una bimba, tenendola per mano e conducendola in luoghi appartati, ovvero nella propria abitazione

A seguto di tali segnbalazioni la Polizia avviava una meticolosa quanto tempestiva di indagine coordinata dal Sostituto Procuratre della Repubblica dott.ssa Monica Monego. Nella attivita’ investigativa svolta dal Commissariato di Modica veniva coivolta olotre che il soggetto indagato anche una famiglia rumena composta di solo donne le quali avevavo consentito alla minore di frequentarlo che approfittando dello stato di bisogno di detta famiglia, aveva iniziato a frequentare la bambina offredole leccornie e cibo per i familiari.

A conclusioni delle indagini per quanto emerso dalle stesse ed in ragione dei precdenti specifici dello anziano che gia’ nel 1989 era stato condannato per fatti analoghi avvenuti in altra regione italiana, veniva emessa a carico di G.G.Ordinaza di custodia cautelare, che in ragione della sua eta, veniva condotto in regime di arresdti domiciliari presso la sua abitazione di Modica a disposizione della Autorita’ giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it