PIAZZETTA NICHOLAS GREEN A MARINA DI RAGUSA: IL TRIONFO DEL DEGRADO

Materassi, televisioni rotte, lampioni vandalizzati e inutilizzabili, giochi per bambini distrutti, mattonelle disancorate e panchine devastate: il trionfo del degrado.

Non ci sono altri modi per definire le condizioni della piazzetta di Via Nicholas Green a Marina di Ragusa.

“E tutto ciò” – denuncia il Consigliere comunale Angelo Laporta – “con l’aggravante che, dopo un anno da quando è stato approvato, all’unanimità in aula, l’emendamento che mi vedeva come primo firmatario, nulla è accaduto per il ripristino del sito”.

Laporta ricorda che, durante la stesura dell’ultimo bilancio di previsione, quindi nel 2014, era stata appostata una somma pari a 17mila euro che sarebbe dovuta servire per azzerare, o quantomeno eliminare in buona parte, le anomalie esistenti.

“E, invece, ancora oggi” – continua Laporta amareggiato per quanto sta accadendo – “chi ha avuto modo, come il sottoscritto, di effettuare un sopralluogo in zona, si è reso conto di come la situazione sia notevolmente peggiorata nel giro di un anno e che il sito è di fatto impraticabile a qualsiasi livello. Mi chiedo a che cosa siano servite tutte le chiacchiere fatte dall’Amministrazione comunale. Mi chiedo perché è stato votato un emendamento per appostare dei fondi se poi questi ultimi non vengono utilizzati. Più volte mi sono rivolto all’Assessore alle Manutenzioni, Salvatore Corallo, ma non ho ricevuto alcuna risposta. E la situazione è sinceramente insopportabile. Non ne capisco le ragioni. Vogliono forse fare passare un’altra estate a residenti e villeggianti in questo modo? Sarebbe davvero deprecabile”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it