RAGUSA IBLA ‘INVASA’ DAGLI SCOUT.

Sabato 23 maggio si è svolto a Ragusa Ibla un incontro tra tutti gli scout ragusani per festeggiare i 30 anni dalla fondazione del gruppo Rg 1 CNGEI ( Corpo Nazionale Giovani Esploratori Esplodatrici Italiani).
Ieri pomeriggio, con la stessa passione di trent’anni fa, i soci dei CNGEI hanno voluto festeggiare il loro anniversario insieme ai fratelli e alle sorelle dei gruppi AGESCI Ragusa 1 – Ragusa 2 -Ragusa 7, FSE, AISA, colorando con le loro uniformi le strade di Ibla.
I Branchi (lupetti, lupette e coccinelle – ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni) hanno trascorso il pomeriggio con giochi a postazione all’interno dei Giardini Iblei, i Reparti ed i Riparti (esploratori e guide – ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni) hanno svolto una ‘caccia al monumento’ tra le vie del borgo antico ragusano, mentre i clan e le compagnie (rover e scolte – ragazze e ragazzi dai 16 anni in su) hanno ‘rispolverato’ calacipiti e antichi giochi di strada.
Una splendida occasione, insomma, per tutti i ragazzi presenti per incontrarsi e festeggiare nella comune passione per lo scoutismo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it