PROPOSTA DI DIBATTITO PUBBLICO TRA I CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO AVANZATA DAL MEETUP DI ISPICA

 Sin dagli inizi della campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle ha incentrato la sua informazione politica su proposte dettagliate, dati tecnici e sulla preminente informazione dell’elettore, che si è reputata ben più importante del semplice voto dato per adesione.
L’obiettivo degli attivisti non è semplicemente raccogliere voti, ma contribuire ad alzare il livello della politica locale – fungendo spesso come “pungolo” alle altre coalizioni – che per anni si sono piegate su meccanismi tanto autoreferenziali quanto inutili per l’effettivo miglioramento della vita dei nostri concittadini.
È in questa direzione che l’assemblea degli attivisti del Movimento 5 Stelle Ispica propone alle altre cinque coalizioni un vero e proprio “dibattito tra i candidati alla carica di sindaco” da svolgersi entro la tornata elettorale delle prossime amministrative con regole decise di comune accordo tra i partecipanti.
Un dibattito pubblico chiaro, incentrato su contenuti reali, consentirà agli ispicesi di saper distinguere tra coloro che si sono presentati senza un chiaro progetto e coloro che hanno coltivato proposte per anni.
Il Movimento 5 Stelle e il candidato sindaco Gianluca Genovese comunicano, pertanto, piena disponibilità all’organizzazione o alla mera partecipazione ad un dibattito basato sulla par condicio degli eventuali candidati partecipanti. L’augurio è che gli altri “aspiranti” accettino tale confronto agli occhi degli Ispicesi: chi aspira ad una carica determinante come quella del Sindaco non può permettersi di avere remore nell’illustrare il proprio progetto di Città.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it