UN PASSO VERSO LA FINALE DI CHEMPIONS LEAGUE

La Juventus è arrivata alla finale di Cheampions League battendo il Real Madrid 2-1 all’ andata  e 1-1 al ritorno.

Il gol è stato di Tevez e Morata all’ andata, poi ancora  Morata al ritorno che ha determinato il passaggio in finale.

Il protagonista dell’ avanzata della Juve è stato il sorteggio fortunato nei quarti di finale che gli ha permesso di affrontare Monaco che è la squadra del principato di Montecarlo.

Il Real Madrid,nonostante  i gol di Cristiano Ronaldo sia all’ andata che al ritorno non ha potuto battere la Juventus. La Juventus non arrivava in finale di Champions league da 12 anni.

La finale si svolgerà a Berlino all’ Olimpyastadion e sarà il 6 Giugno.

Si troverà contro il Barcellona e si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie.

Il Barcellona ha tutte le quote a favore perchè in attacco MESSI, SUAREZ E NEYMAR  saranno sicuramente titolari per la grande finale dell’ Olimpiastadyon .

La Juve ha il giudizio di Marcello Lippi a favore ma penso che non basterà per intimorire il Barcellona che punta al triplete come la Juventus.

Il dubbio che si porrà Max Allegri é se giocare a 3 o a 4 in difesa .

Da juventini speriamo  che la Juventus vinca la coppa dei campioni.

Il pronostico che facciamo è che la Juve vinca 2-1

 

La parola all’inviata  Antonella Salonia

“  Questa della vittoria della Juventus  è stata  una grande notizia  per  i  tifosi  juventini! Hanno esultato con gioia.

La  Juve ,   dopo  12   anni   si   e’    nuovamente aggiudicata  il   primo  posto   nelle classifiche.  Il   13  maggio, ha  giocato  al Bernabeu   contro  il  REAL  MADRID   ,  ha     vinto     con   punteggio    totale  di   2  a   1 e questo è un grande risultato che fa sperare bene.

Molti   sono  juventini e   nella    mia  classe tifiamo affinchè   vinca  la finale. Da un sondaggio tra i miei compagni di corso di giornalismo ho scoperto che su 9 bambini già 6 sono juventini”

 Hanno collaborato : Francesco Arezzo, Antonino Ilardo della Cesare Battisti e “l’inviata” Antonella Salonia della 4 C della Paolo Vetri

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it