INDIGNAZIONE VERSO LA MAGGIORANZA GRILLINA

Esprimiamo la massima indignazione nei confronti dell’assessore Corallo e della maggioranza grillina per la bocciatura dell’atto di indirizzo per la riqualificazione della contrada Passo Marinaro, prima firmataria Sonia Migliore. Una zona che versa in uno stato di gravissimo degrado, per la totale assenza di cure manutentive e di servizi primari. Eppure è una zona Sic, con tutte le abitazioni dotate di regolare concessione edilizia in sanatoria e abitata da gente che paga regolarmente le tasse. Cittadini di serie B che, provvedono regolarmente e di tasca propria alla pulizia e alla manutenzione  delle loro strade, che pagano le tasse ma ignorati dal sindaco e dall’assessore Corallo che non hanno mai risposto alle ripetute richieste, scritte e protocollate, di incontro da parte dell’associazione Passo Marinaro. Le fanta-motivazione della bocciatura sono state, in Aula, quelle del Piano Spiaggia che ormai è pronto: come se, per provvedere alla pulizia delle spiagge e delle strade, per rifare il manto stradale, le condutture idriche o elettriche, fosse necessario il Piano Spiaggia! 
È una offesa all’intelligenza delle persone: semplici e oneste si, ma stupide no! I tantissimi cittadini residenti, presenti in aula per ore intere e in modo composto, hanno veramente toccato con mano il livello di questa amministrazione e della maggioranza che li sostiene, fino al punto di aver dimostrato la loro rabbia con voci e grida. Non si può arrivare a questo punto.
Il Laboratorio 2.0 e l’Associazione Passo Marinaro, nei prossimi giorni, convocheranno un conferenza stampa, per presentare alla città un Piano di Azioni congiunte e di protesta, con le quali manifestare tutto il proprio disappunto. Invitiamo i cittadini ad unirsi in quella che è una battaglia di equità sociale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it