SCIOPERO CONTRO LA “BUONA SCUOLA” DI RENZI. MIGLIAIA LE PERSONE IN PIAZZA

Una folta delegazione di personale insegnante e non della provincia di Ragusa ha manifestato stamani a Catania (l’altra manifestazione siciliana si è tenuta a Palermo) in occasione dello sciopero indetto dalla categoria, unitamente a Cisl,Uil e altre sigle sindacali, contro il DDL “Buona Scuola” del governo Renzi.

La delegazione ragusana  guidata dal segretario generale della Cgil di Ragusa, Giovanni Avola e dal segretario generale della Flc di Ragusa, Adriana Rizza ha preso parte al corteo che da piazza Europa ha attraversato Corso Italia fermandosi a piazza Roma, dove ha parlato il segretario della FLC CGIL Sicilia, Giusto Scozzaro e i segretari nazionali delle altre sigle.

Avola e Rizza hanno commentato così la manifestazione:

“Una piazza unita e non solo sindacalmente. Una manifestazione che ha coinvolto studenti, lavoratori e cittadini perché la scuola è un bene di tutti!

Una manifestazione civile e democratica in contrapposizione alle logiche politiche dettate da un governo che agisce solo con forme di ricatto subdole! Lo vediamo ogni giorno nelle aule parlamentari!

Una grande  manifestazione che, coinvolgendo non solo le 7 piazze ufficiali ma tante iniziative spontanee anche nelle piccole città della nostra Italia, vuole lanciare un messaggio forte e chiaro al governo Renzi! Noi non ci fermeremo!!! E le nostre scuole diventeranno i nostri luoghi di lotta in difesa non solo dei diritti dei lavoratori ma anche e soprattutto del futuro dei nostri figli: cittadini del domani!”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it