CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI DI SCICLI

Intorno alla fine di marzo, i Carabinieri della Tenenza di Scicli avevano eseguito un apposito  servizio volto alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio di competenza.

In particolare, i militari dell’Arma avevano effettuato molteplici controlli a soggetti inclini a tale tipologia di reato e, quindi, avevano setacciato tutte le zone notoriamente frequentate da giovani dediti al consumo e allo spaccio di stupefacenti.

Nel corso dell’operazione, i militari della Tenenza di Scicli, supportati da una unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, avevano eseguito il controllo nel bar “Trieste” sul corso Garibaldi e, a seguito di perquisizione locale, avevano trovato, sul davanzale della finestra del bagno dell’esercizio pubblico, un involucro contenente circa 14 grammi di hashish e, nel ripostiglio-laboratorio, alcune bustine di plastica per il confezionamento di altra sostanza stupefacente.

Nella medesima circostanza, i Carabinieri avevano identificato, all’interno del predetto bar, diverse persone gravate da pregiudizi penali e di polizia, in particolare, per reati concernenti le sostanze stupefacenti e, inoltre, durante ulteriori e precedenti servizi dei militari, era stato accertato che il bar in questione è punto di ritrovo di persone pregiudicate per diversi reati, circostanza che costituisce un potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Pertanto, a seguito di quanto rilevato durante il servizio antidroga, i Carabinieri hanno avanzato una proposta di sospensione della licenza del predetto esercizio pubblico ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. che è stata accolta dal Questore della Provincia di Ragusa che, in data odierna, ne ha emesso il decreto di sospensione.

Dunque, questa mattina, i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno notificato al titolare del bar il citato provvedimento di sospensione della licenza di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, nonché la licenza di P.S. di installazione di apparecchi da trattenimento e svago, per la durata di 15 giorni.

Intanto, resta alta l’attenzione dei Carabinieri che continueranno a monitorare i diversi locali pubblici sia per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, sia per evitare che si trasformino in punti di ritrovo di persone considerate pericolose.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it