AEROPORTO DI COMISO SALVATO.

“Dopo giorni e ore di vera e propria battaglia,  in Commissione bilancio prima e in Aula dopo, con la proposizione di vari emendamenti e ordini del giorno, dopo vari interventi, anche piuttosto duri, siamo riusciti a garantire la sopravvivenza dell’Aeroporto di Comiso per ultimare la fase di start up, in attesa che il Governo nazionale inserisca il nostro Scalo nel contratto di programma e di servizio Enav”. A dichiararlo è il deputato di Forza Italia Giorgio Assenza, dopo l’approvazione in sede di Finanziaria di un emendamento che prevede lo stanziamento di ulteriori fondi per l’infrastruttura iblea.

“Si doveva scongiurare a tutti i costi – prosegue il deputato ibleo – che alla data di scadenza della convenzione cessasse la fornitura dei servizi, così rischiando seriamente di far chiudere, dopo appena due anni, e con risultati ottimali, l’Aeroscalo di Comiso”.

“Arrivare all’ultimo giorno, dopo che il sottoscritto già in sede di approvazione della prima finanziaria del Governo Crocetta aveva chiesto, con vari emendamenti, di stanziare le somme necessarie, è stato veramente da stolti!”.

“Fortunatamente – conclude il deputato forzista – in extremis, si è riusciti a evitare questa sciagura e ad assicurare così, all’intera Isola, una struttura che contribuisce a garantire una continuità territoriale di vitale importanza. Adesso guardiamo al futuro con maggiore fiducia”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it