ABBATE ORMAI SANTO MOLTIPLICA GLI AVVISI TARI

                           .                                                              
Dopo innumerevoli miracoli non riconosciuti, l’ultimo atto dell’Amministrazione conferma l’origine celestiale del primo cittadino, che è riuscito a moltiplicare gli avvisi TARI, due per ogni utente.                         
Circa 5000 cittadini, hanno ricevuto due volte l’avviso di pagamento della Tari, tra l’altro con le tariffe più alte di altri Comuni.

Non si tratta di un doppione, infatti gli avvisi riportano due numeri di protocollo diversi, ovvero teoricamente  vanno pagati entrambi.                          
Il primo effetto “dell’errore” è quello di far andare su tutte le furie i cittadini.

Il secondo effetto “dell’errore” è l’aumento delle Entrate in Bilancio, permettendo “potenzialmente” di dimostrare una situazione economica delle entrate ben diverse dalla realtà.

Errore! Già, ma anche le bollette dell’acqua, inviate senza nemmeno indicare le letture è stato definito un errore, così come le bollette per i rifiuti, che devono coprire il costo del servizio, ma che hanno prodotto un “illegittimo utile” per l’Amministrazione di 1,2 milioni di euro, che non si vogliono restituire ai cittadini.

Tre errori madornali, che sono ancora più gravi per chi ha vinto le elezioni “urlando ai 4 venti” la propria competenza e professionalità.

Errori che non ha visto nemmeno l’opposizione, a cui consigliamo di ridurre le dosi giornaliere di Valium, perchè non si può sempre dormire se si è stati eletti per controllare l’Amministrazione.

Così il Comune, dopo aver perso innumerevoli treni per intercettare fondi europei e finanziamenti a fondo perduto, facendo indegne creste sui servizi e addirittura moltiplicando le bollette in maniera illegittima.

Sappia Abbate che a Modica non siamo sprovveduti e che non ci faremo prendere in giro né da questo sindaco, né da altri.                                    
Abbate può fare tutte le dichiarazioni che vuole, ma rimane il fatto che la sua Giunta si sta dimostrando tra le più incompetenti di sempre e queste tasse illegittime lo dimostrano ampiamente.

Non ci bastano le scontate scuse degli uffici preposti, “ c’è stato un errore del Computer”, anzi le riteniamo addirittura offensive per i cittadini. Una volta tanto ci si prenda qualche responsabilità e si sottopongano i responsabili a provvedimenti seri.                        
Invitiamo i cittadini a controllare le proprie bollette e, nel caso in cui risultassero anomalie, a segnalarle immediatamente. Invitiamo il Sindaco, ad assicurarsi che “questo errore” non venga ripetuto in Bilancio, perchè si andrebbe davvero oltre “l’errore”.

Forse Sant’Ignazio potrà moltiplicare le bollette, ma non certo la pazienza dei modicani.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it