LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SCICLI

“Chiedo l’immediato intervento del Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, per avviare la procedura di scioglimento per mafia del Comune di Scicli, per la grave posizione che riguarda il sindaco Franco Susino, destinatario di un avviso di garanzia per il 416 bis, ovvero, associazione a delinquere di stampo mafioso”.

A parlare è il senatore del Movimento 5 Stelle Mario Giarrusso, componente della Commissione Nazionale Antimafia. “La medesima richiesta la formulò contestualmente al titolare del Dicastero degli Interni, Angelino Alfano – dichiara Giarrusso – , che non può non prendere atto di ciò che sta accadendo nella realtà iblea. Il sindaco Susino è oggi sostenuto dal Partito Democratico, che sui temi della legalità e della trasparenza ha fatto un punto d’onore a livello nazionale. Evidentemente, tali valori vengono annacquati nelle articolazioni locali del partito del Premier Renzi”.

In precedenza, il sen. Giarrusso aveva già espresso la sua preoccupazione e la richiesta alla Commissione Nmazionale antimafia di occuparsi del caso Scicli”.

   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it