PRECISAZIONE DELLA QUESTURA DI RAGUSA

             Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni giornali on-line nella giornata di ieri circa presunte violenze subite da alcuni migranti ospitati presso il C.P.S.A. di Pozzallo, sbarcati alcuni giorni fa sul territorio ibleo, ed a specifica richiesta di alcuni organi di stampa, si rappresenta che la Polizia di Stato smentisce fermamente la fondatezza  di quanto divulgato.

A tal proposito, si comunica che è già stata redatta apposita comunicazione notizia di reato indirizzata alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i reati di calunnia e diffamazione, e per quant’altro sarà ravvisato dalla competente autorità giudiziaria, nei confronti dei responsabili di tali scritti.

Nello sbarco in questione, come in analoghi casi, sono state seguite con la consueta professionalità le rituali procedure relative all’accoglienza ed alla successiva identificazione dei migranti: coloro che hanno mostrato resistenze, sono stati puntualmente denunciati per il rifiuto di sottoporsi alle procedure di foto-segnalamento.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it