IL MOVIMENTO 5 STELLE ISPICA CONTRO IL VOTO DI SCAMBIO

Un modulo online per denunciare il voto di scambio. Questa è l’azione messa in campo oggi dal Movimento 5 Stelle Ispica per contrastare una pratica che avvilisce e insulta il ruolo del cittadino nella collettività.

 

Tempo di elezioni, tempo di promesse, tempo in cui le opinioni degli elettori sono più che mai importanti per chi entra nella competizione elettorale. Così è anche a Ispica, che il 31 maggio e il 1 giugno prossimi deciderà in merito alla sua classe amministrativa. Ma se è vero che i programmi elettorali e la progettazione delle liste in corsa fanno parte degli elementi di scelta serena dei cittadini, è altrettanto vero che sussiste il rischio che le valutazioni degli elettori vengano inquinate da proposte meno nobili, elementi mirati a orientarne le preferenze non nel nome del bene collettivo, ma in cambio di favori personali.

Il Movimento 5 Stelle Ispica ritiene questo genere di approccio una pratica vergognosa, che offende e mortifica il ruolo dei cittadini nella vita civile. Il Meetup di Ispica crede in una campagna elettorale pulita, che per ottenere consensi punta sulle proposte concrete per la collettività e non su accordi personali.

Pertanto è di oggi la notizia che sul sito ispica5stelle.it, all’indirizzo www.ispica5stelle.it/denuncia-il-voto-di-scambio è stato messo a disposizione di tutti gli ispicesi un modulo online per denunciare le proposte di voto di scambio. Chi ha ricevuto la promessa di un favore personale, una somma di denaro o altro in cambio del proprio voto potrà, anche anonimamente, far pervenire al Meetup di Ispica la sua segnalazione. Il Movimento 5 Stelle si farà carico di attivare ogni strumento giuridico per fare valere le ragioni della legalità.

Questa azione si inserisce all’interno della visione del Meetup di Ispica di una campagna elettorale onesta e trasparente, e verrà illustrata, insieme a tutte le altre proposte del Movimento 5 Stelle cittadino, nel comizio di apertura della campagna elettorale che il gruppo pentastellato ha organizzato per venerdì 24 aprile, alle ore 21:30, in Piazza dell’Unità d’Italia.

“Siamo pronti a ogni azione pur di alzare il livello della politica a Ispica,– dice il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Ispica Gianluca Genovese – perché una buona amministrazione non può e non deve passare per il favoritismo personale. Aspettiamo tutti in Piazza dell’Unità d’Italia venerdì prossimo per condividere il nostro progetto fatto di onestà e partecipazione”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it