ARRESTATO ALBANESE TROVATO IN POSSESSO DI 30 GRAMMI DI COCAINA

Arrestato dalla Polizia di Stato – Squadra Mobile, MUCAJ Bujar, classe ’82, di nazionalità albanese, residente a Modica (RG) in quanto è stato trovato in possesso di 30 grammi di cocaina, una parte suddivisa in dosi e l’altra ancora da tagliare.

Nel corso dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa nel territorio di Santa Croce Camerina, stante i diversi episodi criminosi accaduti e con molta probabilità connessi al traffico di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile, ufficio investigativo della Polizia di Stato, ha condotto una mirata attività di repressione.

Nel corso del servizio volto alla repressione dei reati di traffico di sostanze stupefacenti nella zona di Santa Croce una delle quattro pattuglie, ha controllato gli occupanti di un’autovettura, due italiani e un albanese, tutti residenti a Modica.

I Poliziotti, notando il nervosismo dei tre uomini, hanno chiamato un’altra pattuglia.

La perquisizione del veicolo ha dato esito negativo, ma, durante le fasi di controllo, Mucaj si è dato alla fuga, addentrandosi tra le serre vicino alla carreggiata.

Ma dopo poche decine di metri il fuggitivo, che nel frattempo aveva gettato un involucro, è stato prontamente bloccato dagli agenti di Polizia, i quali hanno recuperato il pacchetto lanciato da Mucaj, che conteneva della sostanza stupefacente, nello specifico cocaina del peso di 21.6 grammi. La successiva perquisizione personale del fuggitivo ha permesso di rinvenire nel calzino sinistro un altro involucro, avvolto con del nastro isolante come il precedente, contenente altra cocaina per un peso di gr. 8.4.

La droga è stata sottoposta a sequestro, così come il denaro che l’albanese custodiva, ben 770 euro nonostante la sua disoccupazione.

Avvisato il Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Ragusa, l’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ieri è stato convalidato l’arresto, la perquisizione ed il sequestro e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo, rinviato per la richiesta del difensore.

La Polizia Scientifica ha effettuato le analisi della sostanza stupefacente riscontrando fosse cocaina per il peso complessivo di 30 grammi lordi che sul mercato poteva fruttare oltre 4.000 euro stante le quasi 50 dosi ricavabili.

I due amici dell’arrestato sono stati rimessi in libertà in quanto la droga è stata rinvenuta sulla persona dell’albanese ed al momento non sono emersi elementi di reità a carico dei due modicani che ovviamente si sono dichiarati estranei ai fatti.

La Polizia di Stato continua incessantemente l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti con diverse attività d’indagine che hanno come obiettivo quello di disarticolare le associazioni criminali di gestione del narco traffico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it